Consigli Utili

Alcuni Consigli per i vostri Problemi

Molto spesso può accadere che un calorifero perda acqua che puntualmente si riversa sul pavimento; non disperate, la soluzione c'è perché il problema nasce dalla mancanza di una guarnizione.

Pertanto basta svitare la manopola presente sul termosifone e rimpiazzare la guarnizione vecchia con una nuova (se non vi sentite sicuri approfittate dell'intervento di chi è più esperto di voi).

Se invece è la manopola di regolazione del termosifone a non funzionare l'espediente migliore affinchè possa funzionare correttamente è quello di mettere al suo posto un accessorio più moderno che troverete rivolgendovi a un installatore di impianti di riscaldamento.

Ricordiamo l'importanza di svuotare l'impianto dell'acqua accumulata.

Può inoltre capitare di dover eliminare le bolle di aria dall'impianto di riscaldamento e ciò accade quando si è attuato il suo svuotamento oppure in autunno. Come ci si accorge di tale inconveniente?

Previsioni del Tempo

Può capitare che il termosifone sia caldo solamente in alcune parti proprio perché si è venuta a formare una bolla che, agendo come una sorta di tappo, impedisce la normale circolazione dell'acqua.

Se il calorifero è provvisto di una valvola di sfiatamento basta svitarla con una apposita pinza o chiavetta (a seconda del tipo di termosifone di cui disponete) così da far defluire l'aria e l'acqua fino a quando essa non scorre correttamente.

Anche in questo caso munitevi di un recipiente che raccolga il liquido e di uno straccio per asciugare gli eventuali danni.

Mercatini di Natale